Letta al Consiglio Competitività dell’UE: completare il Mercato Unico entro il 2028

Letta al Consiglio Competitività dell’UE: completare il Mercato Unico entro il 2028

Fissare il 2028 come traguardo per il completamento del Mercato Unico

Nel Consiglio europeo Competitività a Bruxelles, Enrico Letta ha sottolineato l’importanza strategica della nuova Single Market Roadmap lanciata dalla Presidente von der Leyen. In qualità di autore del rapporto Much More Than a Market, ha evidenziato come la Roadmap traduca la visione in azione, fissando al 2028 l’obiettivo per il completamento del Mercato Unico.

Raggiungere questo traguardo richiede un impegno politico collettivo e una chiara direzione europea: capace di liberare tutto il potenziale dei servizi finanziari, dell’energia e delle telecomunicazioni, mettendo al contempo conoscenza, ricerca, innovazione e dati al centro di un’Europa più integrata e competitiva.

Al Single Market Lab crediamo che questo sia il momento di trasformare l’ambizione in risultati concreti e di fare del Mercato Unico la base della forza dell’Europa sulla scena globale.

Non trovi quello che stai cercando?

Stiamo completando la migrazione dei contenuti dal nostro sito precedente, potrebbe essere lì.